Corporate e Compliance

Lo Studio ha una significativa esperienza nel settore della responsabilità amministrativa degli Enti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, avendo prestato la propria consulenza per le attività concernenti la predisposizione, l'adozione e l'implementazione dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo previsti dal Decreto 231.

Il nostro Studio fornisce il supporto legale sia nella fase della valutazione dei rischi (con la verifica delle procedure aziendali, procure e deleghe, struttura organizzativa etc.), sia nella successiva fase di redazione ed approvazione dei documenti che compendiano il Modello, incluso il relativo documento riepilogativo, il Codice Etico e il Sistema Disciplinare.

Il nostro Studio assiste i Clienti anche nella fase di attuazione del Modello, fornendo il proprio supporto nell’implementazione delle attività di informazione e formazione sul Modello, nell’assistenza e consulenza agli Organismi di Vigilanza previsti dal Decreto 231, al fine di consentire l'efficace ed efficiente svolgimento dei compiti ad essi assegnati dal Modello. Sotto tale aspetto è rivolta particolare attenzione alla predisposizione del Piano di Monitoraggio e dei Piani di Comunicazione e Formazione, alla formalizzazione delle attività di auditing, alla valutazione delle segnalazioni pervenute all'Organismo di Vigilanza, nonché alla verbalizzazione delle riunioni di tale Organismo.